Amazon Lightsail: Wordpress Installazione - Parte 1

☁️ Amazon Lightsail

🖱️ WordPress (e non solo) in pochi click

In questo breve video vedremo come creare una propria istanza di WordPress sfruttando il servizio Amazon Lightsail offerto da AWS.

🤔 Ma come Andrea, non eri contrario all’uso di WordPress?

Esattamente! Non sono amante di WP per via delle vulnerabilità che genera tra mancati aggiornamenti, plugin fallati e simili.

🎙️ Dopo avere effettuato l’installazione per un cliente, ho deciso di riprendere in mano il canale YouTube raccontando questa esperienza.

Video Corso

In questo breve video vedremo come creare una propria istanza di WordPress sfruttando il servizio Amazon Lightsail offerto da AWS.

Ci tengo a segnalare che oltre a WordPress e’ possibile creare istanze di altre applicazioni grazie a Lightsail. Ad esempio?

  • Drupal
  • Joomla
  • Magento
  • PrestaShop
  • WordPress MultiSite

Pensate sia complesso? Provate a guardare il video!

Come avrete visto le operazioni da fare sono veramente poche e molto semplici. Nel prossimo video (SPOILER) vedremo come proseguire per usare Lightsail dopo averlo installato. Iscriviti al canale, attiva la campanella in modo da non perderti il prossimo video!

Nota Finale

E’ il primo video dalla casa nuova. So che le luci non sono ancora sistemate e la mia faccia non è inquadrata al meglio e forse per voi è un bene. Purtroppo -conoscendomi- se aspettavo di avere tutto quanto non avrei mai ripreso il tutto. Per il prossimo video ci saranno delle novità, ma non posso svelarvi il tutto ora.