La figura del "mergiatore" - quello sporco lavoro

La figura del “mergiatore” - quello sporco lavoro

Nella mia precedente esperienza lavorativa sono stato per anni ed anni il “mergiatore ufficiale” del progetto e credo di avere un livello d’esperienza a tema notevole.

Credo che la vignetta (trovata per caso su twitter questa mattina) sia la rappresentazione perfetta di quello che accede ogni volta. Ho visto conflitti che voi umani nemmeno immaginate. Ho visto #merge andare via lisci come l’olio temendo il peggio.

Ogni #branch regala una storia nuova, non solo nella fase di sviluppo del codice. Lo sviluppo lo si chiude quando il branch finisce sul ramo principale. Non si perde del codice e soprattutto (si spera) non introducono bug dovuti a conflitti non segnlati.

Nei merge vedi il sorgente di tutto il team di sviluppo e -volendo o meno- capisci chi programma e chi Programma. Poi e’ vero, nei conflitti si vede il peggio del peggio, ma ti fai una serie di idee notevoli.

Desideri commentare il post appena letto? Oppure leggere i commenti lasciati da altri? Ti aspetto su Linkedin per eventuali commenti e/o unirti alla mia rete professionale

Il Mergiatore