Hello World - Azure China

Hello World - Azure China

In quasi 30 mesi di #cloud su #azure ho visto il mondo nel vero senso del termine. Tra rilasci, implementazioni e pipeline di #devops in datacenter sparsi per il globo ogni giorno dalla mia nicchia effettuo il giro del mondo.

Questa settimana è partita una nuova avventura. Si chiama #china e non credo che in molti possano vantare questa esperienza. Avrò a che fare con una tipologia di datacenter diverso da quello che sono abituato, ma alla fine (spero) di poterla raccontare e mettere a curriculum facendomi fare una differenza pesante!

Il tutto è partito col mio amato #HelloWorld di prova tramite una webapp. Quella che vedete in preview è la schermata di default della webapp appena creata.

La trovate diversa? Sappiate che anche l’indirizzo per raggiunerla lo e’ e nello specifico e’ chinacloudsites-dot-cn invece del super classico azurewebsites-dot-net.

La mancanza del #DataLakeAnalytics mi comporta una serie di sfide nuove da #backend #developer e sappiate che le accetto volentieri.

Non sarà facile, ma quando ho mai detto che voglio la comodità?

Desideri commentare il post appena letto? Oppure leggere i commenti lasciati da altri? Ti aspetto su Linkedin per eventuali commenti e/o unirti alla mia rete professionale

Hello World - Azure China