Netflix - The Social Dilemma

Netflix - The Social Dilemma

Di recente netflix ha prodotto The Social Dilemma e ieri sera sono riuscito a vederlo. Avevo letto diversi post/commenti a tema su Facebook dove erano tutti (o quasi) stupiti del contenuto.

Domanda:

Ma eravate seri nello scrivere i vostri stupori pensando che i social fossero il luogo idilliaco fatto a vostra immagine e somiglianza?

Cosa mi ha trasmetto il documentario? Mi ha lasciato una sola riflessione molto più lavorativa che personale.

Ragazzi, dite quello che volete …. ma a lavorare per uno dei colossi citati piacerebbe un sacco! Ah si, tanto qua siamo nel paese delle banane informatiche! Fanculo!

Purtroppo e’ vero, qua da noi non esiste la concezione di tecnologia ed investimenti per il settore sviluppo, ricerca e come sempre noi programmatori siamo non considerati.

La regola

Se il prodotto e’ gratis, il prodotto allora sei tu

viene rimarcata. Colossi del calibro di Facebook, Google, Twitter (ed altri) non vivono di beneficenza. Vivono di #stock azionari, pubblicita’ ed introiti generati dai contenuti di utenti (spesso troppo imbecilli) producono senza pensarci.

Una cosa e’ vera. Noi siamo l’ultima generazione che ha avuto la “libera scelta” prima della sindrome da social network

Desideri commentare il post appena letto? Oppure leggere i commenti lasciati da altri? Ti aspetto su Linkedin per eventuali commenti e/o unirti alla mia rete professionale

Netflix - The Social Dilemma