Nuget e mio cuGGino developer

Nuget e mio cuGGino developer

Lo scorso mese ho pubblicato un articolo su come utilizzare DevOPS per pubblicare pacchetti NuGet. Nulla di complicato da sviluppatori.

Ora veniamo a quello che mi e’ capitato di recente. Arriva un bel giorno che scopri che un pacchetto utilizzato (=che ti sei trovato innestato nel codice come se non ci fosse un domani da altri) non supporta quello che serve a te.

A quel punto apri i dettagli del pacchetto e scopri che il lo sviluppatore cuGGino ha messo nel codice delle parti cablate e non parametrizzando un bel nulla.

Dopo i primi dieci minuti di parole irripetibili sono giunto alla conclusione più ovvia: quel pacchetto sparirà dalla soluzione a tempo zero o quasi.

Dove voglio arrivare con questo post? NuGet e’ un posto bellissimo, ma ricordate una cosa. Prestate attenzione ai pacchetti che installate:

  • chi li sviluppa?
  • sono mantenuti?
  • sono open source?
  • sapreste modificarli con dei fork?

L’idea di applicare l’ultimo step al pacchetto in questione per le mie necessita’ l’ho avuta, ma non oggi. Forse un domani, soprattutto in vista del fatto di un progetto abbandonato.

Meditate, da un Nuget cambia tutto il vostro codice/sviluppo!

Desideri commentare il post appena letto? Oppure leggere i commenti lasciati da altri? Ti aspetto su Linkedin per eventuali commenti e/o unirti alla mia rete professionale